DIDATTICA


  • (Konrad Lorenz)
      La vita è un processo di conoscenza. Vivere è imparare
    (Konrad Lorenz)

SERVIZI EDUCATIVI

La Polidoro S.r.l promuove l’educazione al patrimonio culturale mediante la progettazione e la realizzazione di laboratori didattici destinati a diverse categorie di pubblico, con particolare riferimento a quello scolastico, perseguendo l’obiettivo di consolidare la fruizione, la ricerca e la promozione dei beni e dei luoghi culturali intesi come valori identitari da conoscere, amare e tutelare.

Ogni istituto culturale (archivio, biblioteca, museo) è chiamato a promuovere la valorizzazione del proprio patrimonio attraverso servizi educativi rivolti al pubblico scolastico, adulto e turistico.

I servizi educativi mirano a:

  • diffondere la conoscenza del patrimonio culturale ad ogni categoria di pubblico
  • sviluppare e consolidare la consapevolezza dell’importanza del patrimonio storico-artistico
  • incrementare le attività di ricerca

La Polidoro S.r.l progetta e realizza percorsi culturali nell’ambito dei servizi educativi che mirano ad andare oltre la visita del museo, del sito archeologico, del monumento per comprendere il contesto culturale che lo ha prodotto e, nel contempo, educare all’arte per innalzare il livello di civiltà e produrre cultura.

Attraverso i propri consulenti elabora e realizza specifici progetti secondo le indicazioni e le esigenze del committente.