Corso Lucilio, 176 - 81037 - Sessa Aurunca (CE)
+39 0823 936039 info@polidoro.it
Comunicazione e servizi per i beni culturali

App culturali

Arrivare in una città, osservare i monumenti, le chiese, i dipinti, la natura dei luoghi ma non conoscerne la storia, l'arte oppure i ristoranti, l'indirizzo di un ristorante o di un bancomat. Come fare per aiutare ad orientarsi?
Ecco che la tecnologia ci aiuta. Grazie ad un AppCulturale sarà possibile rispondere alle esigenze di un turista, di un visitatore oppure di un semplice curioso.
La Polidoro, in collaborazione con MTK srl, progetta e realizza AppCulturali rivolte alla conoscenza di un sito culturale, di un monumento, di una città oppure anche di un evento culturale.
Le "applicazioni culturali", realizzate sia per dispositivi Android che per Apple, sono rivolte non solo ai turisti ma anche agli stessi residenti. Osservando un monumento si possono ottenere le principali indicazioni storiche, artistiche, archeologiche. Inoltre, si possono personalizzare gli itinerari, crearne di nuovi. Ogni “scheda” rimanda ad un testo, video ed audio, che possono essere costantemente aggiornati.
Non solo arte e cultura ma anche l’opportunità per ricercare ristoranti, bar, banche ed altri esercenti, tramite la “mappa”. Questa, ottenendo in tempo reale i dati inviati dal GPS, aiuta ad orientarsi e ad individuare i vari “punti di interesse” presenti nelle vicinanze. Per tenersi aggiornati è sufficiente andare nella sezione eventi. Qui saranno riportate tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio. Il tutto sempre e facilmente aggiornabile..

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento