Corso Lucilio, 176 - 81037 - Sessa Aurunca (CE)
+39 0823 936039 info@polidoro.it
Comunicazione e servizi per i beni culturali

1-2-3 Leggo: Laboratori in Biblioteca

1-2-3 Leggo: Laboratori in Biblioteca

A circa d123leggo-SESSAue mesi dall’inaugurazione della Biblioteca comunale di Sessa Aurunca (CE), Gaius Lucilius, si intensificano le attività culturali che vedono proprio la biblioteca luogo privilegiato di eventi e manifestazioni.

A partire dal 13 dicembre, ore 16.00, presso la Biblioteca Comunale “Gaius Lucilius” di Sessa Aurunca (piano terra Castello ducale), è previsto un ciclo di incontri periodici per bambini dai 6 ai 10.
L’iniziativa della Polidoro, gestore della Biblioteca, e dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Sessa Aurunca è finalizzata alla promozione di un approccio creativo alla lettura affinché essa venga considerata come un'attività piacevole e stimolante, che favorisca il processo di crescita, la socializzazione e l’integrazione dei bambini.
Animatori specializzati nel settore delle attività educative e culturali rivolte ai bambini, cureranno laboratori di lettura ad alta voce ed animazione ludica del libro allo scopo di suscitare o accrescere, l’amore per i libri e la passione per la lettura.
Una biblioteca non deve rimanere un luogo di solo deposito di libri, oppure essere riservato ai soli ricercatori e studiosi. Per diventare un istituto culturale deve proporsi in modo sempre innovativo verso le giovani generazioni. Favorendone la partecipazione e l’amore per la lettura.

Le attività educative proposte prevedono un percorso completo in cui si realizzeranno, oltre a momenti di lettura ad alta voce, piccoli laboratori manuali, giochi, attività di ascolto e movimento del corpo al fine di ampliare l’esperienza di contatto, manipolazione e lettura del libro.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria ed occorre compilare il modulo, qui.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0823.936039 oppure inviare una mail a didattica@polidoro.it.

2 Risposta

  1. Posso iscrivere mio figlio Serao Lorenzo nato il28/03/2009. Grazie

    • Roberto

      Buongiorno, le abbiamo inviato una mail con le indicazioni per confermare l’iscrizione. Grazie di averci contattato.
      Polidoro srl

Lascia un commento